Loading...
FAQ 2018-04-16T14:02:02+00:00

D: Quali servizi offre Lion Host?

Lion Host vi aiuterà a pubblicare la vostra proprietà, regolare dinamicamente i prezzi, comunicare con i vostri ospiti, confermare le prenotazioni, controllare i processi dei pagamenti, gestire i vostri ospiti, effettuare il check-in e il check-out. Lion Host offre anche rimpiazzo degli essenziali e della biancheria. Ci comportiamo come un responsabile della logistica di accoglienza all-in-one e di accoglienza, in modo non c’è bisogno di preoccuparsi di nulla, mentre il vostro ospite gode di un soggiorno eccezionale. Dal momento che ogni casa è diversa, offriamo anche servizi a richiesta per soddisfare le vostre esigenze.

D: Qual è la vostra Commissione?

La commissione di Lion Host per la gestione full-service è del 25% sul vostro guadagno al netto delle commissioni alle piattaforme di prenotazione. I fondi relativi a tutte le prenotazioni del mese di competenza, vengono accreditati sul conto del proprietario il giorno 10 del mese successivo. Le spese di pulizia sono addebitate agli ospiti.

D: Offrite anche servizi singoli?

Lion Host consiglia la gestione full-service, in quanto consente di ottenere il massimo risultato per il proprietario, tuttavia siamo in grado di offrire anche la sola gestione online e servizi “a la carte”.

D: Le commissioni sono negoziabili?

No, i nostri costi sono stati ottimizzati per potervi offrire una commissione molto competitiva sul mercato.

D: Quanto può rendermi la mia proprietà per notte?

Non c’è una risposta semplice a quanto l’appartamento vale per notte. Molte variabili influenzano i prezzi, tra cui la stagionalità, la durata della prenotazione, l’ubicazione, il tipo di proprietà, la qualità, e altro ancora. Noi ci concentriamo sulla massimizzazione sia a breve che a lungo termine. Ciò significa che ci sforziamo di aumentare non solo le entrate per notte, ma anche il tasso di occupazione.

D: Ho bisogno di fare qualcosa per rendere la mia proprietà pronta per soggiorni a breve termine?

Ti faremo alcune richieste semplici che rendono possibile per noi fare il nostro lavoro.
1. Avere una connessione WiFi stabile.
2. Rendere appetibile l’annuncio spesso con piccoli o grandi accorgimenti e un servizio fotografico professionale, che noi stessi siamo in grado di offrire come consulenza.
3. Predisporre almeno due set di chiavi per noi e un set di chiavi per ogni letto in casa che siamo in grado di offrire agli ospiti. Se hai bisogno di aiuto per la copia di chiavi o telecomandi siamo lieti di aiutarti.
4. Assicurarsi di avere un piumino e almeno due cuscini per ogni letto. Se hai bisogno del nostro aiuto per questo, siamo lieti di aiutarti.
5. Si prega di essere onesti su questioni e problemi nella vostra casa. I tubi di acqua calda fanno rumore durante la notte? Hai pavimenti che scricchiolano? Non si può notare subito questi problemi, ma un ospite pagante probabilmente lo farà. Dobbiamo essere preparati con le soluzioni prima che diventino problemi.
7. Assicurarsi di avere tutti gli essenziali che un ospite si aspetterebbe, come piatti, bicchieri, posate, pentole e padelle, ecc. Se avete bisogno di aiuto per determinare cosa serve ti possiamo aiutare nella scelta.

D: Sotto il profilo legale siamo in regola?

Certamente, Lion Host è promotore della legalità e si avvale di un professionista che fa parte del nostro team per tutta la gestione burocratica e fiscale che compete l’affitto a breve termine.

D: Cosa succede se un ospite danneggia la mia proprietà?

Ottima domanda! Lion Host conduce un foto-documentario dettagliato di ogni proprietà prima e dopo il soggiorno. Se qualcosa è fuori posto, siamo in grado di aprire un reclamo subito, e si dispone di molti livelli di protezione. Per prima cosa cerchiamo di entrare in contatto con il cliente per risolvere direttamente la questione. Suggeriamo depositi cauzionali su ogni profilo, e nelle rare occasioni che il danno supera l’importo della cauzione, lavoriamo attraverso il programma di garanzia Host Airbnb, che offre fino a $ 1.000.000 di protezione per i proprietari. Lion Host copre inoltro con  polizza di primaria assicurazione italiana danni al contenuto dell’immobile fino a 50.000 €.

D: Cosa succede se qualcosa si rompe (non a causa dell’ospite) e deve essere riparato mentre sono via?

In questo caso, prenderemo le misure necessarie per porre rimedio alla questione. Le spese sostenute per rimediare alla situazione saranno detratte dal pagamento successivo.

D: Come viene promossa la mia proprietà, e che cosa fa Lion Host per rendere la mia casa appetibile?

Quando si diventa un cliente Lion Host, uno dei nostri primi compiti è quello di strutturare la tua inserzione in un modo accattivante, completo, e di grande impatto. Possiamo organizzare la fotografia professionale, e mettere in evidenza il meglio di ciò che il vostro spazio e dintorni hanno da offrire. Siamo esperti di piattaforme di prenotazione, quindi seguiamo numerose procedure per garantire che il tuo annuncio meriti un posto di rilievo nei risultati di ricerca.

D: Fornite servizi di pulizia per ogni prenotazione?

Nella gestione full service i nostri addetti alle pulizie seguono una checklist multi-point completa.

D: Ho deciso che vorrei iniziare a collaborare con voi. Quali sono i prossimi passi?

Mandaci una mail con tutti i dati richiesti e ti ricontatteremo per un appuntamento.

D: Perché dovrei usare Lion Host?

L’affitto a breve termine richiede molto tempo e fatica. Se non si ha il tempo di impegnarsi nel processo, o se non si conoscono i trucchi per ottimizzare il profilo, i prezzi, e apparire in cima risultati di ricerca, il processo può essere scoraggiante e fornire rendimenti poco brillanti. Forniamo soluzioni chiavi in mano per massimizzare il potenziale di guadagno della vostra casa, in modo da poter guadagnare senza muovere un dito. Le nostre analisi sui prezzi e competenze di processo ti aiuteranno ad accumulare più prenotazioni ed aumentare il reddito. Inoltre, mentre si è lontani, non c’è bisogno di preoccuparsi della proprietà, i nostri professionisti sono disponibili 24/7 per prendersi cura della tua casa.

D: Posso controllare chi affitta la mia proprietà?

Assolutamente. Puoi fornire Lion Host con una serie di criteri per il vostro ospite ideale. Questo può includere tutto, dal numero totale di ospiti per prenotazione, al desiderio di affittare solo a famiglie, piuttosto che gruppi di amici. Faremo in modo di confermare solo gli ospiti che soddisfano le linee guida che ci hai fornito.

D: Lion Host opera nella mia città?

Lion Host opera attivamente in tutto il Triveneto.

Speriamo di aver sciolto i tuoi dubbi!

Inizia una nuova era per il tuo immobile, non perdere tempo!

CONTATTACI